Grazie al nostro team formato da agronomi, dottori forestali e periti agrari forniamo un servizio di consulenza professionale volto alla valorizzazione sostenibile del patrimonio vegetale e allo sviluppo integrato del verde decorativo. Sostenibilità, rispetto per l’ambiente, attenzione al risparmio idrico ed energetico e sicurezza sono gli elementi che caratterizzano le nostre modalità operative.
I nostri professionisti dispongono delle competenze e delle conoscenze necessarie alla valutazione e all’individuazione delle principali problematiche fitosanitarie e fisiologiche del verde ed all’analisi degli ambiti di intervento. Realizziamo proposte progettuali mirate alla programmazione ed esecuzione di un’efficace e corretta difesa del verde ornamentale e forestale, prediligendo la lotta biologica integrata e utilizzando in maniera misurata prodotti chimici solo quando strettamente necessario, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’entomofauna utile.
La consulenza va dall’analisi dell’habitat e dei fattori ambientali, antropici e funzionali che lo caratterizzano, alla valutazione di problematiche legate alla salute delle piante, fino all’individuazione delle pratiche e tecniche d’intervento più adatte per risolverle, in modo da contenere l’aspetto curativo.
Siamo specializzati nella consulenza professionale per la valorizzazione sostenibile del patrimonio vegetale e per lo sviluppo integrato del verde decorativo in habitat turistici open air, nei quali siamo presenti con piani annuali di intervento e pianificazione delle attività di cura e prevenzione.