La realizzazione di un Vertical Green o giardino verticale, prevede la creazione di una parete coltivata con piante specifiche, selezionate ad hoc, che vengono ancorate direttamente alla parete e che vengono nutrite con un apposito impianto di fertirrigazione. I Vertical Green vengono sempre più spesso realizzati in città e nei centri urbani sia per effetti estetici che per miglioramenti dell’isolamento termico ed acustico degli edifici. Le piante hanno un effetto positivo di raffrescamento ambientale e sono utili anche perché contribuiscono a catturare le polveri sottili (PM10) che inquinano le nostre città.
Si tratta quindi di una nuova concezione di verde non esclusivamente estetica, ma in grado di apportare significativi miglioramenti all’ambiente, ristabilendo in ambito urbano un contesto “naturale” in grado di influire positivamente sull’umore delle persone e di farle stare bene.
Progettiamo e realizziamo facciate verdi chiavi in mano, partendo dall’analisi del contesto per individuare le soluzioni più adatte e funzionali e progettando soluzioni che incontrino le vostre esigenze.
Realizziamo sia sistemi integrati all’involucro architettonico che sistemi di facciata legati al suolo, in cui la vegetazione rampicante cresce su sistemi di ancoraggio, reti o fili, in acciaio inossidabile. Ci occupiamo della gestione dell’irrigazione e dell’illuminazione e realizziamo sistemi nebbia, integrabili alle facciate verdi, per la gestione della temperatura e umidità ambientali nonché per la creazione di suggestive scenografie.
Le pareti verdi possono essere realizzate sia all’esterno che all’interno di abitazioni, uffici, spazi polifunzionali e commerciali, e sono adattabili e personalizzabili secondo ogni necessità del cliente.
Grazie al consumo dell’acqua ottimizzato e alla ridotta necessità di manutenzione, i nostri sistemi sono capaci di contenere i costi operativi e quelli post-installazione.
.jpg)