Le fresche serate estive trascorse all’aperto nel proprio giardino dovrebbero essere il momento più bello della giornata, una sorta di “diritto” per chi ha del verde e si impegna a mantenerlo pulito e in ordine, ma il fastidio delle zanzare spesso finisce per rovinare completamente il piacere di godersi questi attimi di puro relax. Con MistAway questo fastidio è solo un ricordo, perché offre la soluzione definitiva al problema delle zanzare in giardino, garantendo l’eliminazione del tormento costante di questi insetti che pungono e ronzano nelle orecchie.
Mistaway è progettato per proteggere il perimetro del vostro giardino, attraverso nebulizzazioni periodiche di un prodotto che colpisce le zanzare e agisce sul loro sistema nervoso intaccandone la loro capacità riproduttiva.
L’impianto antizanzare è formato da una centralina – allacciata ad un rubinetto per l’acqua – a cui sono collegati una serie di ugelli che due volte al giorno, per circa 60/70 secondi, nebulizzano una piccola quantità di prodotto antizanzare, assolutamente innocuo per persone e animali, ma fatale per le zanzare. Mistaway garantisce una disinfestazione costante con un minor impatto ambientale rispetto alle disinfestazioni classiche.
Mistaway è un sistema innovativo e soprattutto automatico e programmabile, basta impostare gli orari desiderati di erogazione dell’insetticida, tramite l’applicazione per smartphone iMistAway, e il sistema farà il resto; due brevi nebulizzazioni al giorno sono sufficienti per ottenere risultati eccezionali e godersi a pieno il giardino, ma al bisogno, con un semplice click, si può programmare uno o più cicli aggiuntivi o sospendere un ciclo preimpostato.
La centralina GEN III+ miscela con precisione l’acqua e l’insetticida concentrato, nebulizzando la soluzione attraverso un circuito di ugelli installati per il controllo delle zanzare e altri insetti molesti. MistAway utilizza una soluzione composta principalmente da acqua, con una piccola percentuale di formulato antizanzare. Vengono utilizzati solo Presidi Medico-Chirurgici registrati presso il Ministero della Salute e autorizzati per la lotta alle zanzare in ambienti esterni, come Colkim Permacol 16.2, un insetticida privo di solventi, ad azione abbattente e residuale, a base di permetrina e tetramina sinergizzate con PBO, che gli conferiscono rapidità nell’efficacia abbattente. Questo insetticida agisce per contatto ed è caratterizzato da una elevata persistenza e fotostabilità, rendendolo ideale per i trattamenti all’esterno, e soprattutto non è necessario ripetere l’erogazione più volte nell’arco della giornata (bastano due sole nebulizzazioni, una al mattino e una alla sera).
In molti chiedono di poter utilizzare prodotti naturali al posto di quelli di sintesi, come le Piretrine: si tratta di sostanze estratte dal fiore di Piretro, le quali sono molecole fotosensibili, cioè vengono velocemente inattivate dalla luce solare e quindi necessitano di un maggior numero di trattamenti durante il giorno per mantenere lontane le zanzare. Questo significa una maggiore esposizione ai prodotti e un maggior utilizzo di insetticida, il che comporta ad un aumento delle spese di gestione. Inoltre, le piretrine presentano una tossicità maggiore nei confronti dei mammiferi e degli uccelli rispetto ai piretroidi.
Grazie alla sua versatilità e programmabilità, MistAway può proteggere superfici anche superiori ai 10.000 mq. La realizzazione dell’impianto antizanzare prevede una progettazione personalizzata in base alla conformazione e alla dimensione del giardino del cliente, garantendo una copertura ottimale e completa.
Il funzionamento del sistema antizanzare può essere monitorato e controllato da remoto tramite l’app iMistAway su smartphone. Questa funzionalità permette di gestire l’impianto in modo veloce, comodo e intuitivo, assicurando una protezione continua e senza preoccupazioni.
MistAway, con la sua tecnologia avanzata e i suoi prodotti sicuri e certificati, rappresenta la soluzione ideale per liberare il tuo giardino dagli insetti fastidiosi e goderti appieno la bellezza degli spazi verdi all’aperto, senza più il fastidio delle zanzare.